Lorenzo Lucchini

Lorenzo Lucchini
l.lucchini@virgiliolex.itNato a Milano nel 1972, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano ed è iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano dal 2002.
Negli anni si è specializzato nel settore automotive. Da oltre vent'anni assiste imprese italiane e filiali italiane di società estere nel settore della distribuzione commerciale, ha maturato una significativa esperienza in ambito stragiudiziale con particolare focus sulla contrattualistica e sulla consulenza nella fase pre-contenziosa.
Ha una consolidata conoscenza delle problematiche giuridiche delle imprese, nell'ambito delle quali svolge consulenza a tutto campo sin dalla fase di start-up, nelle trattative negoziali, nella redazione di contratti, nella soluzione di problematiche stragiudiziali, nel recupero dei crediti, nella negoziazione e stipulazione di piani di rientro, nelle operazioni di fusione, di cessione quote societarie, di acquisizione di rami d'azienda e di risoluzione stragiudiziale di problematiche di diritto commerciale e societario.
Sempre nell'ambito del diritto di impresa ha una significativa esperienza con riferimento a registrazioni marchi d'impresa sia nazionali, che internazionali.
Presta anche consulenza a soci, amministratori e membri degli organi di controllo di società di capitali e ha collaborato alla redazione di modelli di organizzazione e gestione ai sensi del D.Lgs. 231/2001 (in materia di responsabilità amministrativa da reato delle persone giuridiche) e di Codici Etici.